Di seguito una selezione di piatti tipici della Valchiavenna e Valtellina, tutti preparati artigianalmente dalla nostra cucina selezionando solo prodotti di qualità, in tal modo vi offriamo l'opportunità di degustare prodotti sani tipici della nostra cultura culinaria che unisce il calore e la tradizione della montagna alla leggerezza e freschezza del lago.

PIZZOCCHERI DELLA VALCHIAVENNA
I pizzoccheri della valle Chiavenna sono diversi dai tradizionali pizzoccheri valtellinesi, infatti trattasi di gnocchetti bianchi rigorosamente fatti a mano e conditi con il tipico formaggio di questa valle, la magnocca, si aggiungono poi aglio e salvia soffritti nel burro.
PIZZOCCHERI DELLA VALTELLINA
I pizzoccheri sono, insieme alla polenta, il piatto più conosciuto della gastronomia valchiavennasca e valtellinese. Si tratta di tagliatelle di grano saraceno condite con abbondante burro e formaggio semigrasso nostrani. Originario della zona di Teglio, può essere facilmente preparato seguendo però alcuni accorgimenti. In particolare l'impasto, così come il taglio delle tagliatelle, deve essere fatto a mano per mantenere intatti il gusto e la fragranza che andrebbero persi con l'utilizzo di macchinari elettrici.
RISO AL PESCE PERSICO
questa ricetta lariana rappresenta l'unione fra il sapore del lago, il persico, e la tradizione regionale, il riso, il risultato è un piatto ricco:
Il Pesce Persico è un pesce prelibato per la sua carne morbida e delicata, ottimo accompagnato da un vino bianco secco, meglio se con una vena acidula,si ottiene così una combinazione ideale.
BRASATO
rappresenta un ottimo secondo a base di carne di bovino dal sapore intenso ed avvolegente che riporta la nostra mente alla tradizione e genuinità tipica delle nostre zone.
COSTINE
piatto tipico della valtellina e valchiavenna è cucinato in modo semplice ma gustoso, è amato da grandi e piccini oltre che per il sapore che le caratterizza anche per la modalità con cui vengono mangiate: con le mani per un esperienza gustativa a tutto tondo.
CARPIONE DI LAGO
pesce misto di lago (solitamente le Alborelle) marinato
CONTORNI
presente nel menù è anche una scelta di contorni provenienti dalla nostra terra e cucinati secondo la tradizione: qui a fianco un piatto di patate coltivate nel nostro orto e cucinate al forno in modo semplice ma gustoso.
PREPARAZIONE ARTIGIANALE
Il nostro agriturismo si contraddistingue per la preparazione artigianale di antipasti, primi piatti, secondi, contorni e dolci; ogni prodotto appartiene alla tradizione locale e proviene direttamente dalla nostra terra oppure da allevatori e contadini della zona.