Il lago di novate Mezzola offre anche diverse possibilità per gli amanti dello sport, in modo da mantenervi in forma e non dover rinunciare agli ottimi pranzetti preparati da Carmen…

Per chi pratica immersioni, il lago ha molto da offrire, ma da quando è affondato nel pomeriggio del 9 dicembre 2010, è il Plinio a suscitare maggiore interesse ed attrattiva. Il Plinio era il più vecchio piroscafo a vapore ancora esistente in Italia, costruito nel 1902 dalla ditta «Escher&Wyss» di Zurigo ed era stato classificato dal Ministero dei Beni Culturali come un bene culturale di pregio ed è stato inserito dalla Direzione dei beni culturali e paesaggistici della Regione Lombardia tra i beni di importante interesse storico e tecnico.
Ora è diventato un perfetto habitat per i pesci ed una impareggiabile attrattiva per i subacquei. Gianni saprà indicarvi il miglior punto di immersione e organizzare uscite con la nostra imbarcazione.
Le spettacolari foto subacquee presenti nella gallery in alto sono gentilmente concesse dal fotografo e sub Mario Spagnoletti.




Un’altra interessante opportunità è offerta dalla pista ciclabile della Valchiavenna, di tipo ciclopedonale a fondo misto, che parte dalla stazione ferroviaria di Verceia e prosegue fino a Castesegna ai confini con la Svizzera. Per i nostri clienti amanti delle gite in bicicletta è possibile anche organizzare dei rinfreschi in riva al lago presso la nostra spiaggia privata adiacente la pista ciclabile, così da rifocillarsi prima di affrontare il piacevole percorso che lambisce le sponde urbanizzate del lago di Mezzola



Infine vi ricordiamo che il lago di Novate Mezzola è molto apprezzato dai canottieri e se interessati, l’Agriturismo Val Codera offre anche un servizio di noleggio Canoe (ubicate presso il pontile privato, vicino al chiosco di Gianni)